Loader
Corso di preparazione per il concorso ordinario scuola secondaria di 1° e 2° grado organizzato da Tecnodid in collaborazione con Cisl Scuola Toscana.
2232
Diritto allo studio

Sono aperte le iscrizioni al corso di preparazione per il concorso ordinario scuola secondaria di 1° e 2° grado organizzato da Tecnodid in collaborazione con Cisl Scuola Toscana.Compilando il google form a questo link https://forms.gle/zGb2y44cX9u9S41FA può accedere ai corsi chi è già iscritto Cisl Scuola TOSCANA o chi vorrà iscriversi nei prossimi giorni.

Il corso è rivolto a tutti gli iscritti Cisl Scuola Toscana, è totalmente gratuito e include lezioni frontali in modalità “webinar” e l’accesso alla piattaforma per esercitarsi su:

700-800 quesiti riferiti alla parte generale
200 quesiti di competenze digitali per la preparazione ai 5 quesiti sulle competenze digitali
200 quesiti di lingua inglese (Level B2) per la preparazione ai 5 quesiti sulle competenze linguistiche
150-300 quesiti delle seguenti aree disciplinari: artistica, musicale e coreutica, letteraria, filosofica, scienze matematiche e fisiche, scienze naturali e chimiche, informatica, meccanica, elettronica, giuridico-economica, scienze motorie, lingue straniere (inglese, francese, spagnolo, tedesco), servizi alberghieri, multimedialità, sostegno.

Inoltre, sempre gratis per gli iscritti alla Cisl Scuola Toscana è prevista la partecipazione a 2 webinar disciplinari e ai webinar specifici sulle competenze digitali (TIC) e sulla Lingua inglese (Level B2).

Agli iscritti Cisl Scuola Toscana, Tecnodid garantisce, inoltre, l’acquisto di due libri per la preparazione al concorso al costo promozionale di € 70,00, spese di spedizione incluse.

A fine febbraio 2022 si svolgerà il webinar di presentazione riservato solo a coloro che risulteranno iscritti.

Nella prima settimana di marzo 2022, sarà aperta la piattaforma e, contestualmente, si svolgeranno i webinar disciplinari.

Dopo la prima fase di formazione la Cisl Scuola Toscana organizzerà una fase successiva con i propri formatori ed il programma sarà comunicato successivamente a conclusione della prima fase formativa con Tecnodid.

#cislscuolatoscana

LOCANDINA da scaricare