Loader
CARTA DEL DOCENTE PER I PRECARI. ADERISCI AL RICORSO con la CISL SCUOLA
2279

CARTA DEL DOCENTE PER I PRECARI. ADERISCI AL RICORSO con la CISL SCUOLA

La CISL SCUOLA TOSCANA intende promuovere ricorsi al Giudice del Lavoro per l’attribuzione della CARTA DEL DOCENTE di 500 € anche al personale docente a tempo determinato, inclusi i docenti di religione cattolica.

La carta è utilizzabile per libri, riviste, ingressi nei musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema o per iscrizioni a corsi di laurea e master universitari, a corsi per attività di aggiornamento, svolti da enti qualificati o accreditati presso il Ministero dell’Istruzione.  Il ricorso è riservato ai docenti precari con contratto annuale, fino al termine delle attività didattiche o con servizio di almeno 180 giorni. Può aderire al presente ricorso il personale docente precario con uno o più contratti stipulati negli ultimi 5 anni.

E’ necessario spedire la raccomandata A/R con la diffida al Ministero dell’Istruzione oppure una PEC al seguente indirizzo URP@postacert.istruzione.it per interrompere i termini prescrittivi e conservare una copia con la ricevuta di spedizione da esibire all’atto dell’eventuale ricorso al quale si intende aderire.

Potete contattare direttamente la sede CISL SCUOLA TERRITORIALE di appartenenza oppure segnalare la vostra intenzione di adesione al RICORSO compilando il seguente

form: https://forms.gle/qhdGb7kVLVkE1aNT6

per essere contattati dalla struttura CISL SCUOLA della TOSCANA