02 Mar Bandito il nuovo concorso per discipline STEM, domande entro il 16 marzo
A seguito della pubblicazione in Gazzetta del Decreto direttoriale n. 252 del 31 gennaio 2022 è stata aperta oggi, 2 marzo, alle 9 su Istanze on Line la funzione per la presentazione delle domande di partecipazione al nuovo concorso ordinario per le discipline STEM previsto dal comma 18 del DL 73/2021. La procedura è bandita per i posti che sono risultati ancora vacanti dopo le assunzioni in ruolo della scorsa estate, al netto di quelli destinati al concorso straordinario per i precari con tre annualità di servizio, la cui prova scritta, per effetto della proroga disposta dalla legge di conversione del decreto 228/2021, dovrà essere svolta entro il prossimo15 giugno.
Le discipline STEM sono le medesime del concorso ordinario già espletato lo sorso anno e precisamente:
- A020 Fisica
- A026 Matematica
- A027 Matematica e fisica
- A028 Matematica e scienze (nella scuola media)
- A041 Scienze e tecnologie informatiche
La partecipazione è possibile per tutti coloro che sono in possesso dei requisiti già previsti per il precedente concorso STEM. Avendo già ricevuto quesiti al riguardo, si precisa che per partecipare al concorso è necessaria una nuova iscrizione anche per coloro che abbiano già partecipato al primo concorso STEM, indipendentemente dall’esito dello stesso.
Con un’unica domanda è possibile richiedere la partecipazione per una classe di concorso relativa al primo grado e per una del secondo grado, comunque in una stessa e unica regione.
E’ previsto il pagamento di un contributo di segreteria pari a 10 euro per ciascuna procedura richiesta, pagamento che può essere effettuato con una delle seguenti modalità:
bonifico bancario sul conto intestato a. sezione di tesoreria 348 Roma succursale IT 33D 01000 03245 348 013 2403 03 – causale ” Concorso ordinario STEM- Regione- classe di concorso- Nome Cognome- Codice fiscale del candidato”
attraverso il sistema PAGOinRETE accessibile in fase di presentazione della domanda oppure all’indirizzo https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user/
Il termine di scadenza per la presentazione della domanda è fissato alle 23,59 del 16 MARZO.