EMERGENZA CORONAVIRUS E SCUOLA

a 6496874a95

MOBILITÀ 2020-2021

B fa8b7f2c5a

UN IMPEGNO PER IL BENE COMUNE

V d4e5b07b1d

Concorso DSGA

c 60dd5c14c6 bis

APPELLO CONTRO LA REGIONALIZZAZIONE

i caf7110a7f

LA SCUOLA C'È. LA SCUOLA È...

DECRETO LEGGE 29/10/2019 N. 126

D 59cdf7a83e

CISL SCUOLA

cisl scuola

27 GENNAIO GIORNO DELLA MEMORIA

c 5e71b19f7d

PREPARAZIONE AI CONCORSI

CONCORSI

CISL TOSCANA

cisl toscana

USR TOSCANA

usr toscana

NewsLetter

Login Form

FaceBookTwitterGoogle+

Mobilità, pubblicata l'ordinanza. Domande dal 29 marzo al 13/15 aprile per docenti e ATA

Mobilita Valigia 43

Pubblicata l'ordinanza ministeriale n. 106 del 29.3.2021 che fissa i termini per le operazioni di mobilità territoriale e professionale (trasferimenti e passaggi) del personale docente, educativo e ATA per l'a.s. 2021/22. Contestualmente è stata pubblicata anche quella riguardante il personale docente IRC (n. 107 del 29.3.2021).
Le domande, per il personale docente, si potranno presentare dal 29 marzo al 13 aprile, per il personale ATA dal 29 marzo al 15 aprile.
Il personale educativo le potrà produrre dal 15 aprile al 5 maggio. La presentazione avverrà con modalità on line.
I docenti IRC, per i quali la procedura non è informatizzata, potranno presentare le domande dal 31 marzo al 26 aprile.
La pubblicazione dei movimenti è prevista come segue:

  • personale docente 7 giugno
  • personale educativo 8 giugno
  • personale ATA  11 giugno
  • docenti IRC  14 giugno

Informazioni, assistenza e consulenza presso le sedi CISL Scuola territoriali.

 

Pronte le ordinanze ministeriali sugli esami di stato. Maturità a partire dal 16 giugno, dal 7 il primo ciclo

M f83387777cSul sito del Ministero dell'Istruzione si annuncia l'imminente invio al CSPI, per il prescritto parere, delle Ordinanze sugli Esami di Stato del primo e del secondo ciclo di Istruzione. Sia per il primo che per il secondo ciclo, l’esame si baserà su una prova orale che partirà con la discussione di un elaborato.
L’Esame del primo ciclo prevede una prova orale a partire dalla discussione di un elaborato su una tematica che i Consigli di classe assegneranno, tenendo conto delle caratteristiche personali di ciascuna studentessa e di ciascuno studente, entro il prossimo 7 maggio. L’elaborato sarà trasmesso alla commissione entro il 7 giugno. La votazione finale sarà in decimi, con possibilità di ottenere la lode. L’ammissione all’Esame sarà deliberata dal Consiglio di classe.

Leggi tutto...

ESTERO NEWS 2/2021 - Presentate le bozze dei bandi per la destinazione all'estero

m 5dfb0f140dSi è tenuto lunedì 15 febbraio 2021 l’incontro a distanza con la DGSP del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, avente ad oggetto l’informativa sui futuri bandi per la destinazione all’estero del personale docente, ATA e Dirigente Scolastici.
L’Amministrazione ha presentato i punti cardine dei rispettivi bandi che presentano, rispetto ai precedenti, poche ma significative modifiche. In particolare si segnala che:

  • i punteggi d’accesso ai colloqui, basati sui titoli di servizio e titoli culturali, coincideranno con il requisito del servizio
  • il colloquio di idoneità, volto ad accertare l’idoneità relazionale richiesta per il servizio all’estero, non sarà valutato con un punteggio finale, in quanto (secondo l’Amministrazione) la sua funzione precipua è quella di definire l’idoneità alla funzione.

Leggi tutto...

Commozione per l'improvvisa scomparsa di Giovanni Vannucci, segretario generale CISL Scuola della Toscana

v 8d4a7ad901Ci lascia sgomenti e profondamente addolorati la notizia dell’improvvisa scomparsa, a soli 52 anni, di Giovanni Vannucci, segretario generale della CISL Scuola Toscana, avvenuta stanotte nella sua abitazione di Lucca. Lo avevamo incontrato solo pochi giorni fa, sia pure solo on line, durante i lavori del Comitato Esecutivo e del Consiglio Generale tenutisi in modalità telematica lunedì scorso; come sempre presente con la sua essenzialità e con i tratti del suo carattere affettuoso e cordiale, che lo rendevano apprezzato e benvoluto da tutti. La sua generosità, la sua dolcezza, la sua disponibilità ad aiutare gli altri costruendo sempre e dovunque relazioni positive, sono un grande dono che ci lascia e che terremo sempre come esempio prezioso. Giovanni aveva molto sofferto, recentemente, per la perdita della sua cara Mamma: ci conforta il pensiero che possa oggi ritrovarne la presenza e l’affetto.

Leggi tutto...

NOI CISL

Iscriversi alla CISL

Labor TV

labor tv condivido