EMERGENZA CORONAVIRUS E SCUOLA

a 6496874a95

MOBILITÀ 2020-2021

B fa8b7f2c5a

UN IMPEGNO PER IL BENE COMUNE

V d4e5b07b1d

Concorso DSGA

c 60dd5c14c6 bis

APPELLO CONTRO LA REGIONALIZZAZIONE

i caf7110a7f

LA SCUOLA C'È. LA SCUOLA È...

DECRETO LEGGE 29/10/2019 N. 126

D 59cdf7a83e

CISL SCUOLA

cisl scuola

27 GENNAIO GIORNO DELLA MEMORIA

c 5e71b19f7d

PREPARAZIONE AI CONCORSI

CONCORSI

CISL TOSCANA

cisl toscana

USR TOSCANA

usr toscana

NewsLetter

Login Form

FaceBookTwitterGoogle+

Indetta unitariamente per il 14 ottobre una giornata di mobilitazione dei precari della scuola

8nov e 03Una mobilitazione nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori precari della scuola il prossimo 14 ottobre, nel pomeriggio, davanti alle Prefetture con presidi, flash mob e iniziative che avverranno nel pieno rispetto delle misure di distanziamento.
Lo annunciano FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal e GILDA Unams dopo la decisione del Governo di avviare, in un contesto di emergenza sanitaria, lo svolgimento delle prove del concorso straordinario e, a seguire, di un maxi-concorso con oltre 500.000 candidati.
Questi concorsi - affermano i segretari generali dei cinque sindacati - non produrranno alcun effetto immediato in termini di assunzioni, mentre esporranno la scuola e il personale coinvolto a un possibile aumento dei contagi e al rischio che molti precari, trovandosi eventualmente in situazione di contagio o di quarantena come effetto del lavoro che svolgono, siano esclusi dalla partecipazione al concorso”.

Leggi tutto...

SCIOPERO 8 GIUGNO 2020

S f5d98d1c5c

Per riaprire le scuole in sicurezza ancora nessun piano operativo. Confermate tutte le ragioni per scioperare lunedì 8 giugno.
Riunione inconcludente quella di ieri, 4 giugno, voluta dalla ministra Azzolina con la presenza del Presidente del Consiglio. Un incontro che ha messo in evidenza la sostanziale inconsistenza dell’azione di governo sulla scuola; ad oggi non si va oltre alle generiche intenzioni di tornare alle attività in presenza, ma senza alcun progetto definito e concretamente praticabile. Certamente non poteva scaturire dalla conferenza di ieri, che ha visto oltre cinquanta partecipanti, espressione variamente articolata di rappresentanze del mondo civile e della scuola.

Leggi tutto...

PISTOIA 1° MAGGIO - Comizio di Maddalena Gissi

g 3a023f373c

Quest'anno abbiamo l'opportunità di poter ascoltare dal vivo il comizio che la nostra Segretaria Generale Nazionale della Cisl Scuola MADDALENA GISSI terrà il 1° maggio a Pistoia. 

Un evento, questo, molto importante e, oseremo dire, raro, poichè non tutti gli anni abbiamo la fortuna di avere e poter ascoltare la 1^ voce della nostra federazione sindacale fare il comizio nella più importante festa del mondo del lavoro sul nostro territorio regionale.
Siete, pertanto, tutti invitati a partecipare e a condividere questo storico momento facendo sentire la nostra presenza e il nostro supporto a colei che da sempre, ma in particolar modo in questi ultimi mesi, in queste ultime settimane, in questi ultimi giorni sta combattendo strenuamente contro il Governo e le sue logiche aberranti a tutela dei diritti dei lavoratori del nostro Comparto.
La CISL SCUOLA TOSCANA C'E'!!!

 

- IL VOLANTINO -

 

 

Gestione contrattuale delle risorse per il bonus docenti, si apra subito un tavolo negoziale al Ministero dell'Istruzione

b 0ab8be2b94I segretari generali dei sindacati firmatari del CCNL hanno diffuso il seguente comunicato unitario.
Bonus docenti: con la legge di bilancio 2020 sono interamente ripristinate le prerogative sindacali. Alla luce della nuova normativa chiesto l’avvio di un tavolo negoziale nazionale al Ministero dell’Istruzione.
La legge di bilancio 2020 approvata di recente ha disposto che le risorse del cosiddetto “bonus docenti” (di cui alla L.107/15), già confluite nel fondo per il miglioramento dell'offerta formativa delle singole scuole per la valorizzazione del personale docente (a seguito del CCNL 2018), siano utilizzate “dalla contrattazione integrativa in favore del personale scolastico senza ulteriore vincolo di destinazione” (Art. 1 comma 249 della legge n. 160 del 27.12.2019).

Leggi tutto...

1° maggio - Festa dei lavoratori. "Lavoro, diritti, stato sociale"

P 13b5ccefd1Manifestazioni in tutta Italia, a Bologna quella nazionale. A Roma il tradizionale Concertone.

"Lavoro, diritti, stato sociale. La nostra Europa". Questo il tema scelto per celebrare il 1° maggio 2019 da CGIL, CISL e UIL.
Come di consueto la giornata vedrà manifestazioni unitarie in tutte le principali città italiane. Quella nazionale, con la partecipazione dei segretari generali Annamaria Furlan, Maurizio Landini e Carmelo Barbagallo, si svolgerà a Bologna.
Il comizio della manifestazione di Pistoia è affidato alla segretaria generale della Federazione CISL Scuola, Università e Ricerca Maddalena Gissi.

Volantino Pistoia

Volantino 1° Maggio

NOI CISL

Iscriversi alla CISL

Labor TV

labor tv condivido